Office automation

Il corso di Office Automation  riguarda il mondo di Microsoft Office ed è formato dai seguenti moduli :

  • Microsoft Office Word: è un programma di videoscrittura di fondamentale importanza perchè viene utilizzato sia nel mondo del lavoro e sia durante gli studi per la stesura di tesi o relazioni scolastiche.
  • Microsoft Office Excel: è un programma di organizzazioni dati ed è oggi il più potente e più usato al mondo perchè viene utilizzato soprattutto nel mondo del lavoro.
  • Microsoft Office PowerPoint: è un programma di presentazioni ed è il più potente e più usato al mondo perchè viene utilizzato sia per esporre un progetto durante una riunione di lavoro o un’esposizione tesi durante una seduta di laurea, ma anche in ambito scolastico.
  • Microsoft Office Outlook: è un programma che viene utilizzato nel mondo del lavoro e non solo per organizzare le proprie caselle di posta e i propri contatti e inoltre permette di organizzare attraverso un calendario gli appuntamenti fissati.
  • Microsoft Office Access: è un programma che viene utilizzato soprattutto nel mondo del lavoro per gestire grosse quantità di dati attraverso un database che permette di archiviare informazioni, recuperare dati e realizzare report personalizzati.

Obiettivi 

Questo corso ha come obiettivo la conoscenza di tutte le applicazioni (Word, Excel, Access, Outlook PowerPoint), con la finalità di permettere all’utente di acquisire capacità e competenze valide al fine di utilizzarle al meglio.

Prerequisiti

Per poter partecipare al meglio al corso, bisogna comunque avere una sufficiente competenza di base nell’utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email).

Materiale Didattico

Web Learning multimediale e interattivo sul portale

ebook e test

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire determinate competenze sull’utilizzo di tutti gli applicativi. Il corso di Microsoft Office risulta essere un ottimo strumento soprattutto per tutti coloro che utilizzano il computer ai fini lavorativi, scolastici e universitari.

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza corso di Microsoft Office.

Certificazioni ottenibili

Microsoft Office Specialist

EIPASS Progressive